La bellezza salverà il mondo!
Nel mio ruolo di giardiniera mi sono resa conto di quanto le persone siano incosciamente attratte e memore di un desiderio di natura.
Inizialmente sono timidi, qualcuno accenna pure un sorrisino, ma non appena capiscono che il desiderio è forte e il discorso è serio, in un attimo si liberano delle loro paure e si svestono dei loro pregiudizi.
E li vedi, là, seduti con le gambe a penzoloni ed il naso all’insù, a guardarsi intorno e a scoprire i meravigliosi colori e le strane forme che il mondo ci regala.
Ed ecco che i loro balconi, contornati solo da grigie ringhiere cominciano a riempirsi di piantine che trovano graziose e le loro case, piene di angoli vuoti e impolverati, cominciano ad essere dimore perfette per una bella pianta.
Il mio ruolo di giardiniera è anche questo, ascoltare le voci di chi comincia a scoprire il mondo vegetale e soprattutto rendere coscienti le persone di essere una meravigliosa poesia.
E nessuno è più timido, nessuno è più ignaro. Tutti vogliono un po’ di verde e lo cercano nelle specie classiche e nei particolari.
Nel mio ruolo di giardiniera sono pronta ad interpretare i sogni di chi timidamente cerca un po’ di verde nelle proprie dimore.
Non è un semplice preventivo ma un progetto d’arte e creazione.
Amo i colori, amo le forme, amo le trasformazioni, amo i dettagli,
amo i giardini come opere d’arte,
amo vedere l’arte nei giardini.
Se possiedi un balcone, un terrazzo, un giardino o anche un semplice appartamento e vuoi costruire la tua oasi di verde e di pace,
contattami,
insieme possiamo realizzarlo!
info@verdeincanto.com