MOSS ART

L’amore per il verde

e l’amore per l’arte

e l’amore per l’arte verde

 

I quadri stabilizzati nascono dalla richiesta di chi “vorrebbe ma non può”.

Un po’ per pigrizia, un po’ per paura, un po’ per mancanza di tempo o per impossibilità di spazi, non possiamo prenderci cura del mondo vegetale.

I quadri stabilizzati sono creati con piante vere che, tramite un processo di immersione in glicerina vegetale (a volte colorata) vengono fermate nel loro processo vitale. La glicerina sostituisce la linfa delle piante lasciandole intatte, morbide, colorate e lucenti per circa dieci anni.

I quadri non necessitano di nessuna particolare cura, non vanno annaffiate, vaporizzate tantomeno potate.

Le piante (principalmente muschi, licheni, fiori e foglie) restano la, immobili dentro una cornice affissa nelle parete della tua casa, negozio, ufficio, sala.

Mi piace creare quadri su misura e su richiesta, ogni opera è unica e fatta a mano, pronta per essere scartata e affissa in ogni dove!

 

 

I vantaggi del verde stabilizzato

Creare un angolo verde in un contesto urbano può trarre enormi benefici sia a livello umano sia lavorativo. È stato più volte dimostrato che la natura allieva gli stress quotidiani e le nostre opere ci permettono di giovarne anche nei contesti in cui non possiamo inserire piante vere.

 

Le opere stabilizzate possiedono numerosi vantaggi:

  • durano negli anni (i licheni arrivano anche a dieci anni senza alterazioni);
  • sono fonoassorbenti e migliorano l’acustica degli ambienti;
  • non hanno bisogno di alcuna particolare raccomandazione e manutenzione (niente elettricità, apporto d’acqua, ritocchi o potature);
  • non sono elettrostatici cioè non attirano la polvere;
  • sono 100% naturali;
  • migliorano lo stato di benessere;
  • non sono tossici e sono anallergici.